Un campus estivo per…scoprire la città
Per la prima volta partirà il progetto Libera università dei ragazzi con inziative dal dal 29 luglio al 28 agosto per bambini dai 6 ai 14 anni
Quest’anno, grazie all’impegno economico dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Tradate e la collaborazione dell’associazione “L’Aquilone”, per la prima volta partirà il progetto della LIBERA UNIVERSITÀ DEI RAGAZZI, la cui prima iniziativa sarà un campus estivo rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni e attivo dal 29 luglio al 28 agosto, all’interno del quale verranno proposti percorsi educativi, ludici e formativi costruiti a misura di bambino e studiati per essere messi al servizio della famiglia.
Infatti, il campus sarà attivo nelle settimane centrali del periodo estivo, proprio quando le proposte educative e ricreative generalmente offerte dalle istituzioni scolastiche, dagli oratori o da altre associazioni vengono sospese per un breve periodo di ferie. Il campus si terrà presso il centro comunale di via Monte Nero n. 38 dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 18.00 e vi sarà anche la possibilità di poter usufruire del servizio mensa.
Ad accompagnare e assistere i ragazzi durante questo periodo di vacanza-studio saranno validi figure professionale scelte tra qualificati operatori provenienti da esperienze e percorsi educativi consolidati e da numerose realtà associative operanti nel tradatese.
La proposta educativa scelta per l’estate 2009 è il progetto Esplorando…a piccoli passi dentro la mia città, all’interno del quale verranno avviate attività di vario genere quali iniziative culturali e di dopo scuola, attività ludico-sportive, espressivo-creative e scientifico-naturalistiche.
Per informazioni sulle modalità di funzionamento e sui costi del campus si può contattare l’associazione “L’Aquilone” (tel. 0331-844044 – 333/8601738) che funge da segreteria organizzativa oppure visitare il sito: www.liberauniversitadeiragazzi.org.
Le PRE – ISCRIZIONI possono essere consegnate – entro il 10 giugno – alle segreterie degli Istituti Scolastici frequentati dai ragazzi. Le ISCRIZIONI, fino a esaurimento dei posti, vanno invece fatte dal 1 al 30 giugno presso la segreteria organizzativa del Campus (via Monte Nero n° 38), la quale è aperta tutti i lunedì dalle 14.00 alle 16.00, o in altro orario previo appuntamento telefonico chiamando la segreteria nei suoi orari
di apertura (tel. 0331-844044).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.