«Una grande “G” per far rinascere il paese»

I giovani della lista Gornate Insieme spiegano le ragioni che hanno portato alla nascita della lista Gornate Insieme, che sostiene Claudia Lucato

«Le ragioni della nostra proposta per amministrare Gornate sono tutte rappresentate nel logo che abbiamo scelto per la nostra lista: uomini dipinti con tutti i colori dell’iride, incamminati in un sentiero comune, dalla periferia al centro di una grande G». La lista civica Gornate Insieme spiega in un breve comunicato le ragioni che hanno portato alcuni giovani del paese a impegnarsi in prima persona alla possibile guida di Gornate Olona. «Tale simbolo – spiega Claudia Lucato, il candidato sindaco – indica una serie di parole su cui noi crediamo e punteremo fortemente: Gornate, Gente, Giovani, Giustizia, e soprattutto G come Garanzia di trasparenza verso tutti i cittadini e verso le scelte che verranno effettuate sul territorio, nel rispetto di tutti».

«Siamo certamente coscienti – si legge nella lettera firmata dai componenti della lista civica – che l’obbligo di chi amministra è individuare problemi e definire cause e soluzioni, ma prima ancora di questo, Gornate insieme vuole essere uno stile Giovane ed innovativo di amministrazione, fatto di ascolto dei bisogni, di attenzione al territorio, di condivisione delle scelte, in totale trasparenza e libertà da ogni condizionamento da poteri forti il tutto in un’ottica di lungo periodo. In particolare il primo successo vogliamo ottenere è quello di riaprire le porte del palazzo comunale, di riportare la cittadinanza ai consigli comunali, facendo riscoprire il Gusto di riflettere, di confrontarsi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.