Una mostra fotografica anti violenza
Arriva a Milano a La Casa di Vetro “La storia di Francesca”, mostra itinerante della fotografa e videomaker brasiliana Isabel Lima presentata dalla Rete dei Centri Antiviolenza della Lombardia
Arriva a Milano a La Casa di Vetro di via Luisa Sanfelice 3 “La storia di Francesca”, la mostra itinerante della fotografa e videomaker brasiliana Isabel Lima presentata dalla Rete dei Centri Antiviolenza della Lombardia con il patrocinio della Provincia di Milano.
L’autrice, prendendo spunto dalla vicenda tragica di una giovane donna di Macerata, miracolosamente sopravvissuta alla violenza del marito che l’aveva gettata in coma in un cassonetto avvolta in un telo di plastica, dedica la sua performance "a tutte le donne che invece non possono più vedere, sentire, parlare a causa delle violenze subite dentro le mura domestiche dai loro compagni".
L’esposizione, che viene inaugurata mercoledì 20 maggio alle 18, e si concluderà domenica 24 maggio, è allestita con la collaborazione di Eff&Ci – Facciamo Cose, che inaugura così la sua attività rivolta a fornire servizi a chi opera nel sociale e nella cultura e agli artisti emergenti. L’ingresso è a offerta libera a partire da 10 euro (escluso il giorno dell’inaugurazione). Il ricavato delle offerte del pubblico sarà devoluto alle iniziative della Rete dei Centri Antiviolenza della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.