Una notte bianca per festeggiare le Mille Miglia
Sarà una notte all'insegna dello spettacolo ma anche dell'arte quella di sabato 16 maggio in occasione dell'edizione 2009 delle Mille Miglia che si prenderà il via giovedì 14
Si scaldano i motori a Brescia dove il prossimo 14 maggio prenderà il via l’edizione 2009 della Mille Miglia a ottantadueanni dalla prima edizione.
A tenere banco, saranno gli eventi collaterali alla storica gara d’auto che culmineranno nella Notte Bianca di sabato 16 maggio.
Lo start dei divertimenti è in programma alle 21 in pazza della Loggia per proseguire in altre "location" cittadine come piazza Vittoria, piazzale Arnaldo e il museo di Santa Giulia.
In programma spettacoli e concerti per le strade cittadine con artisti come i Matia Bazar, Dolcenera, il comico Omar Fantini, la dj Elena di Ciccio; madrine della serata, Laura e Silvia Squizzato, le gemelle bresciani inviate della trasmissione "Insieme sul Due".
Inoltre, fino a mezzanotte, sarà possibile visitare gratuitamente il museo di Santa Giulia, il Capitolium e la Biblioteca Queriniana; il Museo della Mille Miglia sarà aperto gratuitamente al pubblico dalle 16 alle 21, mentre dalle 21.30 alle 24 ospiterà, nei suoi spazi aperti, uno spettacolo musicale.
Piazza Vittoria ospiterà un’iniziativa dedicata alla sicurezza stradale, con dimostrazioni a cura della Polizia municipale e la disponibilità di un simulatore di guida. Infine, fino al 17 maggio sarà possibile votare la "Vetrina Mille Miglia" più bella (sul sito www.1000miglia.eu) fra tutte quelle dei negozi che dedicheranno degli spazi all’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.