Acquazzone sul Varesotto, decine di interventi dei vigili del fuoco

Il forte acquazzone ha colpito la città giardino con notevole violenza. Numerosi i rami spezzati e le cantine e gli scantinati allagati. Bloccate le Ferrovie Nord a Barasso. Rallentamenti e difficoltà anche in A8 e A9

Decine e decine gli interventi dei vigili del fuoco a Varese e in provincia a seguito del maltempo che si è abbattuto sulla città poco prima delle 20 di lunedì 29 giugno.

Il forte acquazzone ha colpito la città giardino con notevole violenza. Numerosi i rami spezzati e le cantine e gli scantinati allagati. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le sedi stradali occupate dalle piante cadute e per svuotare gli stabili pieni d’acqua. I punti più critici via Arese a Casbeno, prosecuzione di via Ugo Bassi, dove una riva è franata sulla strada: sul posto anche la Polizia Locale che ha transennato e ha lavorato per migliorare la situazione; Biandronno, dove una pianta cadendo ha ostruito la strada in centro; le vie Corridoni e Campigli e i collegamenti con Masnago; la superstrada Besozzo/Vergiate anche qui per alberi caduti.
La situazione si è stabilizzata intorno alle 21, quando cioè l’acqua ha finito di cadere con la violenza di prima. Rallentamenti e difficoltà anche sulle autostrade A8 e A9: i temporali hanno reso difficoltosa la visibilità.
Ferma per un’ora anche la linea delle ferrovie Nord all’altezza di Barasso, per un albero caduto sui binari. Di fatto limitati i disagi: in quell’ora i treni coinvolti sono stati solo due, uno verso Varese e uno verso Laveno.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.