Alla Corte del Ciliegio è tempo di agricoltura

Torna il mercato contadino con le aziende agricole piemontesi che proporranno prodotti el territorio

Grande successo delle ultime edizioni quindi torna il mercato contadino della corte del ciliegio. In contemporanea, festa delle ciliegie con grande offerta delle stesse tra gli stand. L’azienda agricola Iraldi Walter di Mombercelli (AT) si occuperà di portare un assortimento di ortofrutta molto articolato e vasto, con particolare cura dell’offerta delle ciliegie che in questo momento sono molto richieste. Il messaggio che si vuole trasmettere è : l’ortofrutta a differenza della grande distribuzione, direttamente dal produttore agricolo al consumatore.

Assieme a Iraldi ci sarà inoltre l’azienda agricola Alpe Garina di Colleretto Castelnuovo (TO) che produce formaggi di vaccino che per l’occasione li trasformerà utillizzando le ciliegie di Iraldi proponendo mascarpone e ricotta alle ciliegie, crostatine di ciliegie, gelati alle ciliegie prodotti con il latte della propria azienda.
 
Tutti i prodotti sono scrupolosamente fatti all’interno dell’azienda Alpe Garina. Mi è stata inoltre confermata la presenza di Arte della Foto di Varese che si presenterà con una antica Jaguar perfettamente funzionante, che sarà messa in esposizione vicino al gazebo che pubblicizzerà i suoi servizi e Piccoli Piloti alla sua seconda presenza. Un grande sforzo e un grande lavoro per la cooperativa che gestisce la corte del ciliegio ma un grande servizio offerto castellanzasi e non solo x via del turismo in entrata che porta tanta gente della valle e dei comuni vicini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.