Bellora e Pasqualotto in concerto per Avis
Il duo violino e pianoforte suonerà all'Aloisianum per celebrare i sessant'anni dei donatori del sangue a Gallarate
Pianoforte e violino per i sessant’anni dell’Avis Gallarate: mercoledì 17 giugno, alle 21 nella sala concerti dell’Istituto Aloisianum di via Gonzaga, l’ormai noto duo gallaratese formato dal giovane pianista Francesco Pasqualotto e dal violinista carlo Bellora offrirà un concerto con brani di Saint-Saens, Beethoven e di Manfredi. Il concerto si aprirà con la "sonata lucchese n.6 per violino solo e basso continuo in sol maggiore" di Filippo Manfredi, musicista lucchese cui Bellora ha dedicato un lavoro di ricerca e un apprezzato volume, per proseguire con la sonata per violino e pianoforte in fa maggiore dall’opera 24 di Beethoven ("La primavera") e con la sonata in re minore dall’opera 75 di Saint-Saens.
Carlo Bellora, violinista e musicologo, e Francesco Pasqualotto, sono entrambi diplomati al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, costituiscono ormai da quattro anni un apprezzato duo, già noto al pubblico gallaratese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.