Bellora e Pasqualotto in concerto per Avis

Il duo violino e pianoforte suonerà all'Aloisianum per celebrare i sessant'anni dei donatori del sangue a Gallarate

Pianoforte e violino per i sessant’anni dell’Avis Gallarate: mercoledì 17 giugno, alle 21 nella sala concerti dell’Istituto Aloisianum di via Gonzaga, l’ormai noto duo gallaratese formato dal giovane pianista Francesco Pasqualotto e dal violinista carlo Bellora offrirà un concerto con brani di Saint-Saens, Beethoven e di Manfredi. Il concerto si aprirà con la "sonata lucchese n.6 per violino solo e basso continuo in sol maggiore" di Filippo Manfredi, musicista lucchese cui Bellora ha dedicato un lavoro di ricerca e un apprezzato volume, per proseguire con la sonata per violino e pianoforte in fa maggiore dall’opera 24 di Beethoven ("La primavera") e con la sonata in re minore dall’opera 75 di Saint-Saens.
Carlo Bellora, violinista e musicologo, e Francesco Pasqualotto, sono entrambi diplomati al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, costituiscono ormai da quattro anni un apprezzato duo, già noto al pubblico gallaratese.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.