Centri diurni: il comune che fa?

Interrogazione del consigliere comunale Antonio Corrado di Rifondazione Comunista




Centri diurni a Busto Arsizio, qual è la situazione del settore? Se lo chiede  in una interrogazione il consigliere comunale di Rifondazione Comunista Antonio Corrado che interroga il Sindaco e l’Assessore alla partita per sapere quale sia la situazione reale del servizio e come si vuole intervenire sullo stesso.

 «Il Comune dovrebbe promuovere una gestione integrata dei progetti e dei servizi educativi, che sia in grado di rispondere alla concreta emergenza posta dall’attuale crisi economica –  scrive Corrado – coniugando l’esigenza di provvedere ad una razionalizzazione delle spese, con la salvaguardia dei criteri progettuali, pedagogici ed educativi propri di questa materia, partendo anzitutto dalla valorizzazione e dalla concertazione con le risorse già attive sul territorio cittadino» 

A corredo dell’interrogazione il consigliere chiede l’audizione in commissione Servizi Sociali degli operatori dei centri estivi, ed in particolare quelli del “Canestro”, dei rappresentanti del Terzo Settore e del mondo degli Oratori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.