Cimitero, “Veicoli elettrici per aiutare chi ha difficoltà a camminare”
La proposta contenuta in una mozione del consigliere Audio Porfidio
Audio Porfidio, consigliere comunale de "La Vocve della città", torna all’attacco con una mozione. Oggetto, il trasporto degli anziani all’interno del cimitero cittadino.
Considerato il notevole afflusso di persone di età avanzata al cimitero per visitare le tombe dei propri cari, in special modo nei fine settimana e festivi, e il fatto che gli anziani hanno spesso problemi a muoversi e camminare, la proposta di Porfidio è che il Comune si impegni ad avviare un servizio sperimentale di trasporto-navetta con veicoli elettrici per agevolare tutti nella visita. Una proposta che va incontro ad uno dei temi più cari al consigliere: quello della tutela di chi ha difficoltà di movimento. Da vedere se potrà trovare applicazione pratrica, date anche le note ristrettezze del bilancio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.