Di scena il Gospel a Villa Delfina
Sabato a Crenna il Jesus Love and Blue Sky Gospel Choir, interprete varesino della musica religiosa dalle radici africane
L’Associazione Vivere Crenna organizza per sabato 6 giugno 2009 a Villa Delfina , in via Donatello a Crenna di Gallarate , un concerto Gospel . Protagonista della serata sarà il Jesus Love and Blue Sky Gospel Choir, un giovane coro nato nel Varesotto circa 5 anni fa, unito dalla comune passione per la musica, il desiderio di trasmettere un messaggio di pace e la gioia di confidare nel Signore. Nell’ultimo anno il coro ha eseguito molti concerti in provincia di Varese, ma anche in altre regioni d’Italia (Firenze – Toscana, Assisi e Corciano – Umbria), proponendo brani di Gospel contemporaneo.
Gospel (letteralmente “parola del Signore / Vangelo”) definisce sia la musica religiosa nata nelle chiese afroamericane negli anni Trenta sia la musica religiosa composta e suonata da artisti, di qualunque etnia, del sud degli Stati Uniti. La novità dei canti gospel consiste nel fondere la tradizione religiosa cristiana con la musicalità gioiosa del popolo afroamericano e le nuove tendenze della musica contemporanea statunitense.
L’ ingresso è gratuito. Eventuali offerte raccolte nel corso della serata saranno interamente destinate a progetti in terra di missione, in particolare ad adozioni a distanza di bambini in età scolare oppure ad iniziative benefiche in favore di diversi enti.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.