Due podi per Varese al Trofeo delle province

Nella competizione giovanile ottima prova delle nostre selezioni: argento per la femminile, bronzo per i ragazzi

Ottime notizie per il movimento pallavolistico provinciale per quanto riguarda il settore giovanile. Nel fine settimana si sono infatti svolte le fasi del Trofeo delle Province che vede in competizione le selezioni (provinciali, appunto) di tutta la Lombardia.

Varese ha fatto la parte del leone, conquistando la medaglia d’argento con le ragazze e quella di bronzo con i maschi. Le finalissime si sono svolte al PalaLido di Milano, davanti a un pubblico… da serie A, con circa 2.500 persone sugli spalti.
In campo femminile Varese si è arresa a Milano dopo due set equilibrati e intensi; il secondo in particolare si è concluso con il successo delle padrone di casa ai vantaggi, 27-25. Le nostre portacolori, che difendevano il titolo vinto nel 2008, avevano in precedenza vinto il proprio girone eliminatorio e sconfitto in un altro match emozionante la squadra di Bergamo, per 2-1 (13-15 al tiebreak).
La rivincita degli orobici è arrivata nel settore maschile in cui in semifinale i bergamaschi hanno vinto 2-1 contro i varesini e poi hanno conquistato il successo in finale contro Brescia con un 2-0. Varese si è rifatta nella finalina, superando nettamente la formazione di Lecco (25-18, 25-21).

Il successo di Varese è stato confermato anche dalle premiazioni individuali: tra le ragazze Valeria Bianchi si è aggiudicata il riconoscimento come miglior attaccante, tra i maschi invece il miglior palleggiatore è stato Lorenzo Tescaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.