E’ l’ora delle Ragazze Alfa. Anche a Varese
L’ora delle Ragazze Alfa, edito da Fermento, è lo spunto per la conversazione che l’autrice Valeria Palumbo avrà, domenica 7 giugno alle ore 18,15 presso LaFeltrinelli
«Le donne non giocano mai in casa. Giocano sempre in trasferta, in un posto estraneo. Alla fine padroneggiano perfettamente due sistemi: quello altrui e il proprio. Gli uomini al vertice si muovono come pesci nell’acqua. Lo stesso accade alle donne. Ma le donne possono anche volare».
Parte dall’affermazione di un’importante manager internazionale il nuovo libro di Valeria Palumbo, caporedattore centrale de L’Europeo e autrice di numerosi saggi di storia delle donne.
A 60 anni dal saggio fondamentale di Simone de Beauvoir, Il secondo sesso, parrebbe dunque che, nonostante le frenate, le violenze, i pregiudizi, le nuove generazioni, le cosiddette ragazze-alfa, colte, decise, poco ideologizzate, ma molto concrete, stiano conquistando il loro posto nel mondo.
Il libro, che si intitola appunto L’ora delle Ragazze Alfa ed è edito da Fermento, è lo spunto per la conversazione che l’autrice avrà, domenica 7 giugno alle ore 18,15 presso LaFeltrinelli Librerie di Varese (corso Aldo Moro 3) con Nicoletta Romano, direttore di Living is life.
A rendere più piacevole la chiacchierata, in un mix di letture, aneddoti, dati e racconti, il sax di Riccardo Bianco, che eseguirà alcuni brani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.