Ediltek 2009 punta sul Real Estate

La fiera dell’edilizia tornerà in autunno con la sua decima edizione. Tante le opportunità legate al territorio in vista dell’Expo 2015

Forte del successo riscosso nell’edizione 2008, torna Ediltek, la fiera dell’edilizia giunta alla sua decima edizione, che quest’anno si terrà dal 13 al 15 novembre 2009 presso il quartiere fieristico di Malpensafiere (Busto Arsizio). Riconfermate le iniziative di maggior successo, con l’annuncio di interessanti novità. Accanto a Eco&nergia, la quarta edizione del Salone dedicato alle energie rinnovabili, Casa 21 e Ecofire, al suo esordio nel 2008, la grande novità di Ediltek 2009 sarà un intero spazio dedicato al Real Estate.

“L’edilizia è sicuramente uno dei settori trainanti dell’economia del varesotto e dell’alto milanese” – commenta Pietro Garavaglia, Titolare di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa di Ediltek 2009, – “Se a livello generale il mercato presenta delle difficoltà legate all’attuale situazione economica, sono convinto che il nostro territorio possa beneficiare dell’effetto trainante dell’Expo 2015. Una manifestazione di livello internazionale che offrirà alle imprese del settore numerose ed interessanti opportunità di business, sia in termini di creazione di nuove strutture che di riqualificazione del patrimonio esistente. L’obiettivo è cogliere quest’occasione, leggendo la crisi in chiave propositiva. Un intento che perseguiamo con Ediltek 2009. Infatti, anche per quest’edizione della manifestazione puntiamo sull’innovazione, fornendo validi spunti per muoversi nel mercato dell’edilizia. Lo dimostrano le iniziative a cui abbiamo pensato che quest’anno ruotano attorno al nuovo spazio dedicato al Real Estate”.

Il cerchio si chiude, dunque, con il coinvolgimento delle società immobiliari, importante trait d’union tra produzione e consumatore finale. In un momento di incertezza è sempre più importante poter fare affidamento su figure professionali che creino un canale di comunicazione diretto con il costruttore. Durante la fiera i mediatori immobiliari si confronteranno direttamente con gli utenti, illustrando le dinamiche di una compravendita, offrendo attività di consulenza, oltre che proponendo le migliori soluzioni abitative disponibili sul territorio. A supporto dell’utenza finale è previsto anche un programma di convegni dedicato al Real Estate, attraverso il quale tutti potranno scoprire il funzionamento di un mondo per molti ancora sconosciuto.

Pietro Garavaglia aggiunge: “Sono fiducioso che anche per quest’edizione di Ediltek otterremo ottimi risultati. La positiva esperienza degli anni passati ci indica la strada da seguire. Le criticità del momento storico ci suggeriscono le aree da potenziare. Per questo per il 2009 abbiamo deciso di puntare su Real Estate, con uno sguardo sempre rivolto al rinnovabile e alla bioedilizia. Il nostro auspicio, inoltre, è che Ediltek 2009 trovi sempre maggiore sostegno da parte delle Associazioni di Categoria, che in una manifestazione fieristica come Ediltek possono trovare l’occasione ideale per svolgere la propria funzione di assistenza e consulenza agli associati”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.