Evasio Muraro allo Spazio Carù
L’appuntamento è fissato giovedì 18 giugno a partire dalle ore 21. Sarà una tappa speciale di quello che ormai è chiamato il Distrattour, la presentazione del disco Canzoni per uomini di latta
Evasio Muraro allo Spazio Carù (Parole, suoni & immagini) in via Posporta a Gallarate. L’appuntamento è fissato giovedì 18 giugno a partire dalle ore 21.
Sarà una tappa speciale di quello che ormai è chiamato il Distrattour, la presentazione del disco Canzoni per uomini di latta (Fragile/Universal) di Evasio Muraro prevista allo Spazio Carù (Parole, suoni & immagini) in via Posporta a Gallarate giovedì 18 giugno, a partire dalle ore 21. Questo perché nei locali di una delle più importanti realtà culturali della Lombardia, Evasio Muraro, lettore onnivoro e altrettanto appassionato storyteller avrà modo e spazio per illustrare tutte le storie che sono state le principali fonti di ispirazioni delle sue Canzoni per uomini di latta . Alcune delle quali nascono proprio dalla congiunzione di passioni letterarie e musicali (come Tuffati, una canzone cresciuta ascoltando Daniel Lanois e leggendo Joe R. Lansdale, di cui Evasio Muraro è un grande fan), ma anche l’attenzione alle piccole storie quotidiane come in Distratto o alla deformazione delle parole riletta e rivista in Osteria Italia che, non a caso, finisce con una citazione di un altro brillante bricoleur dell’alfabeto, l’indimenticabile Rino Gaetano. Se non bastassero le Canzoni per uomini di latta , un disco che già alla sua uscita è stato segnalato come il suo lavoro più importante e tra gli album più belli di quest’anno, Evasio Muraro suonerà, come ormai si è visto nelle altre date del Distrattour , sue interpretazioni di cantautori e musicisti che l’hanno formato: Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Piero Ciampi, Nanni Svampa o Boris Vian. Per biografia, rassegna stampa, immagini in alta definizione (e per la sua personalissima playlist letteraria) e ulteriori informazioni: www.evasiomuraro.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.