Evasio Muraro allo Spazio Carù

L’appuntamento è fissato giovedì 18 giugno a partire dalle ore 21. Sarà una tappa speciale di quello che ormai è chiamato il Distrattour, la presentazione del disco Canzoni per uomini di latta

Evasio Muraro allo Spazio Carù (Parole, suoni & immagini) in via Posporta a Gallarate. L’appuntamento è fissato giovedì 18 giugno a partire dalle ore 21.  
Sarà una tappa speciale di quello che ormai è chiamato il Distrattour, la presentazione del disco Canzoni per uomini di latta (Fragile/Universal) di Evasio Muraro prevista allo Spazio Carù (Parole, suoni & immagini) in via Posporta a Gallarate giovedì 18 giugno, a partire dalle ore 21. Questo perché nei locali di una delle più importanti realtà culturali della Lombardia, Evasio Muraro, lettore onnivoro e altrettanto appassionato storyteller avrà modo e spazio per illustrare tutte le storie che sono state le principali fonti di ispirazioni delle sue Canzoni per uomini di latta . Alcune delle quali nascono proprio dalla congiunzione di passioni letterarie e musicali (come Tuffati, una canzone cresciuta ascoltando Daniel Lanois e leggendo Joe R. Lansdale, di cui Evasio Muraro è un grande fan), ma anche l’attenzione alle piccole storie quotidiane come in Distratto o alla deformazione delle parole riletta e rivista in Osteria Italia che, non a caso, finisce con una citazione di un altro brillante bricoleur dell’alfabeto, l’indimenticabile Rino Gaetano. Se non bastassero le Canzoni per uomini di latta , un disco che già alla sua uscita è stato segnalato come il suo lavoro più importante e tra gli album più belli di quest’anno, Evasio Muraro suonerà, come ormai si è visto nelle altre date del Distrattour , sue interpretazioni di cantautori e musicisti che l’hanno formato: Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Piero Ciampi, Nanni Svampa o Boris Vian. Per biografia, rassegna stampa, immagini in alta definizione (e per la sua personalissima playlist letteraria) e ulteriori informazioni: www.evasiomuraro.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.