Gdf, ecco i premiati

Le operazioni che hanno fruttato encomi per gli uomini delle fiamme gialle

Ecco l’elenco dei premiati, durante la celebrazione del 235esimo anniversario di fondazione del corpo. Encomio solenne al maggiore Giuseppe Pagliata, al maresciallo Rinaldo Pranteddu, al brigadiere Franco Posteraro per l’operazione contro un sodalizio criminale che operava truffe ed estorsioni nell’esercizio della cartomanzia. Il riferimento è ala indagine sulla Magic Star, che ha permesso il recupero di notevoli somme evase di Iva, e l’individuazione di 449 lavoratori irregolari.
Encomio semplice al tenente colonnello Emilio Fiora, al brigadiere Francesco Palermo, al vicebrigadiere Massimo Dentali per il sequestro di 40 chili di cocaina in aeroporto e l’arresto di un narcotrafficante.  Encomio semplice, al tenente colonnello Antonello Urgeghe, al tenente Alfonso Barone, al maresciallo capo Clark Stelo Ruffini per una indagine patrimoniale conclusa con il sequestro di 32 unità immobiliari e 4 auto per 3,3 milioni di euro. Encomio semplice all’appuntato Gian Pietro Fanizzi, all’appuntato Lorenzo Picciolo, all’appuntato Tiziano Pisino per l’arresto di 3 narcotrafficanti a Malpensa con 46 chili di droga. Encomio semplice al maresciallo aiutante Ruggiero Tiritiello, al maresciallo aiutante Enrico Sarra, al brigadiere Francesco Doria per una indagine sulle auto rubate, conclusa con il sequestro di 22 conti correnti, 2,8 milioni di euro, e l’arresto di 7 persone. Encomio semplice al capitano Alessandro Ramando, al maresciallo capo Mario D’alesio, al finanziere scelto Vincenzo Denza, per una inchiesta contro usura e riciclaggio conclusa con l’arresto di 5 persone, il sequestro di titoli per 242mila euro, 4 conti correnti, per un giro complessivo di 777mila euro.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.