Iran al voto, è sfida tra Ahmadinejad e Moussavi

Oltre quarantasei milioni di elettori iraniani sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo capo di stato. I risultati ufficiali sono attesi nelle 24 ore successive la chiusura del voto

Oltra quarantasei milioni di elettori iraniani sono chiamati alle urne dalle otto di stamattina per eleggere il nuovo capo di stato. Dovranno scegliere tra il capo dello Stato uscente, Mahmoud Ahmadinejad, il riformatore Mir Hossein Moussavi, l’ex presidente del Parlamento, Mahdi Karroubi e l’ex capo storico dei pasdaran, Mohsen Rezaei. I risultati ufficiali sono attesi nelle 24 ore successive la chiusura del voto. Nel caso in cui nessuno dei candidati ottenga il 50 per cento più uno dei voti, è previsto un secondo turno per il 19 giugno prossimo. In caso di sconfitta Ahmadinejad sarà il primo presidente uscente a non essere rieletto. La sfida che potrebbe concludersi solo attraverso un secondo turno in programma il 19 giugno.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.