La moda varesina sfila a Kiev
E' successo durante una serie di incontri business to business che si sono svolti in Ucraina. protagoniste, le aziende di Varesemoda
I capi d’abbigliamento varesini incontrano i gusti di un pubblico attento alla qualità della produzione e alla lavorazione dei materiali. E’ questo il riscontro, decisamente positivo, della missione in Ucraina di alcune aziende aderenti a VareseModa, il progetto d’internazionalizzazione creato dalla Camera di Commercio con le associazioni imprenditoriali e i consorzi export del territorio.
Nell’ambito di un’iniziativa per le pmi lombarde promossa dall’Assessorato Regionale all’Artigianato e Servizi in collaborazione con l’Istituto Commercio Estero e Promos Milano, cinque imprese varesine hanno proposto il meglio della propria produzione durante una serie di incontri business to business che si sono svolti in Ucraina: i nostri capi d’abbigliamento hanno avuto un ottimo successo e si sono poste le basi per interessanti rapporti economici con i principali buyer e rappresentanti delle principali catene locali.
Il progetto ha visto coinvolte cinque aziende di VareseModa ( Alberto Biganzoli, Bertolo Cashmere, Eredi Lamperti, Maglificio Vema e Maglificio Sanvy ) e ha avuto il suo culmine con una sfilata di moda che si è svolta nella capitale Kiev alla presenza di numerosi operatori economici e autorità dell’Ucraina, il console italiano e l’assessore regionale all’Artigianato e Servizi Domenico Zambetti.
Un evento che ha riscontrato notevole interesse, come ha dimostrato l’intervento di numerose troupe di televisioni ucraine, che hanno dedicato spazio ai prodotti del Tessile-Moda-Abbigliamento varesino all’interno dei loro notiziari.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio di VareseModa ( Segreteria di VareseModa: tel. 0331/336722 – fax 0331/336723 – email: info@varesemoda.it ).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.