Luciano Porro, il centrosinistra si riprende Saronno
Dopo dieci anni di centrodestra, vince il medico sostenuto dall’alleanza delle “sette sorelle”. La maggioranza del consiglio è però del centrodestra. Il neosindaco: “Parlerò con ogni consigliere”. Renoldi: “Non durerà molto”


L’assessore provinciale della Lega Nord, Alessandro Fagioli si dichiara soddisfatto del risultato del Carroccio: "Rimane da vedere cosa accadrà al centrosinistra senza la maggioranza in consiglio comunale. Per quanto riguarda il centrodestra, faremo le verifiche opportune, per capire quale sarà lo scenario futuro. Intanto per quanto riguarda la Lega Nord, abbiamo ottenuto il massimo storico di consiglieri comunali (5) e questo è molto importante". Enzo Volontè coordinatore cittadino del Pdl: "Abbiamo pagato la poca affluenza, e nonfaremo la stampella di nessuno. Parleremo con i vertici provinciali, ma sicuramente è una situzione anomala".
Vito Tramacere è stato sicuramente uno dei protagonisti di questo risultato elettorale. Si è presentato in municipio sul tardi, a scrutinio ormai terminato e non ha nascosto la propria soddisfazione: “Sono molto, molto soddisfatto del risultato ottenuto”. Tra i fondatori di Forza Italia a Saronno (poi espulso) si è sempre definito un uomo di destra e centrodestra, ma ha basato la propria campagna elettorale contro Annalisa Renoldi. Prima costringendola con il suo 6% di voti al primo turno, ad arrivare al ballottaggio. Poi scegliendo di votare per Luciano Porro. Ora avrà un seggio in consiglio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.