Luini a Monaco per la Coppa del Mondo

Il doppio leggero di Elia e di Miani sarà l'unico equipaggio azzurro in acqua sul bacino tedesco, dopo la bella vittoria ottenuta il Spagna. Ultima chiamata prima dei Giochi del Mediterraneo

Secondo appuntamento stagionale con la Coppa del Mondo di canottaggio. Sulle acque di Monaco di Baviera, il gaviratese Elia Luini torna torna a formare l’ormai classico "doppio pesi leggeri" dell’Italia, insieme al ravennate Marcello Miani.
I due saranno gli unici azzurri a gareggiare nel bacino già utilizzato durante le Olimpiadi del 1972: ilk resto della nazionale infatti ha deciso di disertare Monaco per preparare i Giochi del Mediterraneo e la tappa di Lucerna di Coppa del Mondo, dopo i buoni risultati ottenuti in Spagna.
Luini e Miani (foto) dunque faranno da ambasciatori del remo azzurro, e cercheranno di confermare il grande primo posto ottenuto a Banyoles davanti a Francia e Canada. «L’obiettivo è riconfermarci ma non sarà facile perché ci saranno avversari più qualificati rispetto a Banyoles – ha spiegato Elia Luini prima della partenza per la Germania – Daremo il massimo anche se l’obiettivo più importante sarà quello di vincere i Giochi del Mediterraneo».
A Monaco Elia ritroverà per l’ennesima volta il polacco Robert Sycz, oro di Atene davanti al gaviratese (che allora era in barca con Pettinari) e ora in coppia con Lucas Sziemion. Avversari pericolosi sono anche l’Ungheria e la Nuova Zelanda.
Il doppio azzurro sarà in acqua la prima volta domani – venerdì 19 – a mezzogiorno con le batterie. Nel pomeriggio gli eventuali recuperi mentre sabato ci sarà la semifinale, insieme alle finali per le barch non olimpiche. Domenica infine le finali di tutte le discipline più importanti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.