Notte Bianca con l’Abruzzo: ecco le nuove star
Sono otto i novelli attori scelti per partecipare a "Sogno di una notte di mezza estate", lo spettacolo teatrale che si terrà il 27 giugno ai Giardini Estensi
Si sono svolti ieri, sul palcoscenico del teatro Apollonio, i provini per la selezione dei cittadini che parteciperanno all’allestimento del “Sogno di una notte di mezza estate”, in scena ai Giardini Estensi il 27 giugno nel quadro della Notte Bianca con l’Abruzzo e per un’anteprima a porte chiuse venerdì 26. Un pomeriggio di fermento che ha portato in scena l’entusiasmo e l’amore per il teatro di giovani – e non – varesini.
I novelli attori divideranno il palco con talenti del panorama teatrale nazionale del calibro di Alberto Mancioppi, straordinario attore che vanta collaborazioni con Giorgio Streheler, Franco Parenti, Ottavia Piccolo, Piera Degli Esposti e Moni Ovadia per citarne solo alcuni, o di Angela Demattè, recente vincitrice della 50a edizione del Premio Riccione per il Teatro.
Silvia Masci, Romeo Tofani, Roberto D’Alessandro, Danilo Merenghini, Romano Maran, Matteo Tibiletti, Francesco Mauri, Valentina Anselmi sono i primi otto selezionati: già da oggi la sartoria Arrigo di Milano, storico laboratorio al servizio dei migliori teatri internazionali, dal Metropolitan Opera al the Japan Opera Foundation, passando per il Teatro comunale di Firenze, l’Opera di Roma e l’Arena di Verona, inizierà la messa a punto dei costumi di scena delle comparse – scelti tra gli oltre 15.000 di repertorio.
Il regista Andrea Chiodi esprime la propria soddisfazione: “durante i provini ho notato con piacere visi incontrati in altre occasioni nell’universo teatrale varesino: quelli di ragazzi che serbano la passione per il teatro e sentono, com’è stato anche per me, una irresistibile spinta verso un mondo particolare e bellissimo. Questi ragazzi hanno colto al volo la possibilità di partecipare a una grande produzione – almeno nei numeri: 15 attori, 10 ballerini, un corpo musicale di oltre 35 elementi e dieci comparse – una vera occasione, per chi non è del mestiere, di vivere per due settimane le emozioni e le tensioni del debutto”.
Ancora aperta la possibilità di entrare a far parte dello spettacolo per due aspiranti attori: per ogni informazione è possibile scrivere a info@residenzeteatrali.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.