“Perchè il Comune ha finanziato i mondiali padani?”

Interrogazione del Pd. Mirabelli: "Stanziati 4mila euro, in base a quale criterio?"

Il comune di Varese ha contributo con 4mila euro ai mondiali di calcio padani, e l’opposizione non è d’accordo con quella spesa. Il consigliere comunale del Pd Fabrizio Mirabelli ha presentato una interrogazione in cui tira in balle le valutazioni fatte dalla delibera di giunta, e ha chiesto “ in base a quali ragionamenti, secondo il verbale di deliberazione della Giunta comunale n.293, tale iniziativa è stata annoverata tra i più importanti eventi legati allo sport che si svolgeranno sul territorio comunale nell’anno 2009”;
E in base a quali presupposti la Giunta l’ha giudicata “particolarmente meritevole per la promozione dell’immagine della città di Varese, come da finalità istituzionali dell’Ente”.
 
Mirabelli chiede anche “quanto sia costata complessivamente questa manifestazione ai contribuenti varesini;
se analogo patrocinio, utilizzo del logo e contributo economico sia stato concesso anche dalla Provincia di Varese;
in caso affermativo, a quanto ammonta tale eventuale ulteriore contributo economico;
se non ritengano che tale spesa sia ingiustificata ed eccessiva in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo”.  
Per il Pd si trattava di un’iniziativa di modesto se non nullo richiamo proposta da un Comitato che non ha nemmeno sede a Varese, ma a Lonate Pozzolo. E’ la seconda volta che il Pd attacca la partite di calcio della Padania e il fatto che vi sia stata una spesa di soldi pubblici, aveva espresso perplessità anche il vicepresidente del consiglio provinciale Luisa Oprandi.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.