Progresso e Solidarietà medita sulla sconfitta
Il centrosinistra esce di scena dopo 14 anni alla guida del Comune. "Sconfitti anche dai simboli di partito, votati dai nuovi fagnanesi"
Riceviamo e pubblichiamo
La Lista “Progresso e Solidarietà” prende atto del risultato elettorale che ha visto una netta sconfitta della maggioranza che per 14 anni ha amministrato Fagnano Olona.
Le cause di questa sconfitta sono sicuramente molteplici e avremo modo di esaminarle con calma nelle prossime settimane.
Sicuramente ha influito la presenza di simboli nazionali di partito che, soprattutto per i nuovi elettori (rispetto al 2004 circa mille in più) che conoscono relativamente poco la realtà del nostro paese, può aver rappresentato un motivo di attrazione.
Rispettiamo la scelta fatta dagli elettori e dalle elettrici di Fagnano e ringraziamo tutti coloro che, anche in questa circostanza, ci hanno dato la loro fiducia.
Assumiamo comunque l’impegno a lavorare nell’interesse e per il bene del nostro paese come abbiamo sempre fatto in questi anni, anche se in un ruolo completamente diverso dal passato.
Controlleremo, vigileremo ed eventualmente contrasteremo le scelte che la nuova amministrazione dovesse fare, a nostro giudizio, non nell’interesse del paese e soprattutto difenderemo con ogni mezzo le conquiste che sul piano sociale e dei servizi, si sono raggiunte in questi anni.
Il nostro augurio alla nuova amministrazione è che possa trasformare quello che è sembrato un puro accordo di potere tra PDL e Lega Nord al solo scopo di vincere queste elezioni, in una alleanza che lavori con concretezza per l’interesse generale.
Nutriamo forti dubbi in proposito ma ci auguriamo di sbagliarci.
Ringraziamo infine il nostro candidato sindaco, Federico Simonelli, che si è speso molto in questa campagna elettorale, Maria Chiara Gadda che dal nostro punto di vista, come designata alla carica di vicesindaco, avrebbe rappresentato la grande novità per la politica fagnanese; tutti i candidati alla carica di consigliere che hanno lavorato molto e con tanto entusiasmo in questa campagna elettorale e Tino Rossi, sindaco uscente per il suo sostegno alle nostre iniziative elettorali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.