Scuole in festa per la fine dell’anno

Sabato 13 giugno l' Istituto comprensivo Varese 4 festeggerà la conclusione dell'anno scolastico alle scuole medie "Don Rimoldi" a San Fermo e "Salvemini" in via Brunico

Sabato 13 giugno l’ Istituto comprensivo Varese 4 festeggerà la fine dell’anno scolastico presso le scuole medie "Don Rimoldi" a San Fermo e "Salvemini" in via Brunico.
Alla "Don Rimoldi" verranno messi in scena, alle 9.30, due lavori teatrali preparati dai bambini del laboratorio di drammatizzazione della scuola elementare "IV novembre". Alle 10.30 seguirà un’esecuzione di brani musicali e di "Hansel e Gretel" da parte degli studenti della scuola media di San Fermo. Verrà poi mostrata una presentazione multimediale relativa ai viaggi ed alle visite di istruzione effettuati nel corso dell’anno scolastico dagli studenti della "Don Rimoldi". Al termine della festa sarà presentata la storia del giornalino d’Istituto "Arcobaleno".
Nel corso della mattinata sarà possibile vedere le presentazioni preparate dagli studenti che hanno partecipato al progetto di gemellaggio europeo eTwinning : si tratta di un lavoro su Varese e la sua provincia, sviluppato nell’ambito del progetto "De la Lombardie au pays carolo" , e di un lavoro sul carnevale bosino, sviluppato nell’ambito del progetto "Show us your carnival parades and we’ll show you ours" . Entrambe le pubblicazioni sono state patrocinate da enti locali, quali il Comune di Varese – Circoscrizione 5, la Provincia di Varese e la Famiglia Bosina.
Sarà anche possibile vedere la mostra allestita con i lavori delle attività creative della scuola  "IV novembre", realizzati nell’ambito laboratoriale, e quelli della scuola "Don Rimoldi", realizzati nel corso delle attività curricolari di educazione artistica e del laboratorio di arte.
Alla "Salvemini", invece, lo spettacolo inizierà alle 9.15, con due rappresentazioni teatrali, che saranno seguite dall’esecuzione di brani musicali e da balli latino-americani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.