Servizi sociali on-line sul sito del Comune
Il nuovo strumento informatico intitolato “Educhiamo le famiglie per aiutare le persone” ha lo scopo di far conoscere tutti i servizi e gli interventi che l’assessorato svolge nei vari settori
Da oggi è in linea il portale sociale della città di Busto Arsizio: basta digitare l’indirizzo www.comune.bustoarsizio.va.it e cliccare sul banner “politiche sociali” per accedere al nuovo strumento informatico intitolato “Educhiamo le famiglie per aiutare le persone”. Il portale ha lo scopo di far conoscere tutti i servizi e gli interventi che l’assessorato svolge nei vari settori (famiglia, diversamente abili, anziani e minori) e “di far emergere il grande e appassionato lavoro compiuto quotidianamente dagli operatori dei Servizi sociali” aggiunge l’assessore.
Una funzione comunicativa che permette di far vedere quanto e come la città si dedica alle persone più bisognose, ma anche un servizio di segretariato sociale: i cittadini potranno consultare il portale per sapere anche quali documenti occorrono per attivare determinati servizi senza passare dagli uffici di via Roma. Non solo: il sito si propone di avere come utenti privilegiati le associazioni del terzo settore che si occuperanno di informare a loro volta le persone che avranno bisogno di assistenza per le varie pratiche.
Un risalto particolare è dato alle strutture al Centro Socio-Educativo Sperimentale Manzoni, ai Centri Diurni Disabili Ada Negri e Belotti Pensa, alle colonie e al centro per la terza età, e non manca uno spazio per i partner, le cooperative con cui il comune collabora per l’erogazione dei servizi. Sulla destra dell’home page c’è anche una sezione dedicata alle notizie e agli eventi. «Un ringraziamento particolare a Paola Borsani e Roberta Gallazzi dell’Ufficio Informatica per l’accurato lavoro di confronto con i vari settori dei Servizi: insieme abbiamo creato un portale davvero all’altezza della città e della qualità dei suoi Servizi sociali » – conclude Crespi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.