Sveglia Varese! È tempo di Notte Bianca
Questa sera, e per tutta la Notte, la Città Giardino vivrà la sua terza notte bianca. Più di sessanta eventi ed una grande missione: la raccolta di fondi per gli studenti dell'Abruzzo
Più di sessanta eventi e un unico grande scopo benefico. Questi sono gli ingredienti principali della terza Notte Bianca di Varese, che si svolgerà questo sabato sera in tutta la città. Il taglio del nastro è in programma alle 19 ai Giardini Estensi, ma gli eventi dedicati ai bambini inizieranno già alle 18 (e fino alle 22) a Villa Mirabello.
Poi via ai grandi eventi: uno spettacolo incredibile ai giardini estnesi, tanto sport, musica di tutti i generi (con guest star Davide Van De Sfroos), il festival SoleVoci, sapori da tutta Italia in via Volta, un’installazione di luci e acqua al battistero, gusto e arte in via Dandolo. Inoltre molti negozi saranno aperti, dando spazio alla vostra voglia di shopping. Per conoscere il programma completo visitate il sito ufficiale.
Tutti gli eventi veicolano la raccolta fondi per l’associazione "Varese con l’Abruzzo", che finanzierà gli studenti dell’Accademia dell’Immagine de l’Aquila, distrutta dal terremoto. Proprio alcuni di questi studenti saranno a Varese per girare un documentario sull’evento. Tante le occasioni di finanziamento: dalla donazione diretta all’acquisto dell’angioletto d’oro (simbolo della Notte Bianca 2009), fino all’acquisto di un mattone per realizzare il muro della solidarietà.
Il comune di Varese sconsiglia di recarsi in città con la vostra macchina. Dovrete parcheggiare in uno dei parcheggi esterni, dove una navetta vi porterà gratuitamente fino al cuore degli eventi. Ecco altri dettagli sul piano traffico.
Infine vi ricordiamo che anche VareseNews sarà alla Notte Bianca, con uno stand in piazza Monte Grappa: passate a trovarci!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.