Un 2 giugno all’insegna di “libertà e partecipazione”

I dicei comuni della Valganna Valmarchirolo festeggiano la Festa della Repubblica con la comunità montana al maglio di Ghirla prendendo spunto dalla canzone di Gaber




Martedì 2 giugno alle 11.30 al maglio di Ghirla, la Comunità Montana della Valganna e Valmarchirolo celebra, come consuetudine con i dieci Comuni, la festa della Repubblica. Il tema di questo ultimo anno insieme, è focalizzato sull’essenza e sintesi, sullo spaccato più nobile, di questo piccolo e prezioso pezzo di mondo : le associazioni ed il volontariato che animano il territorio. Il titolo della manifestazione è appunto “Libertà è partecipazione”(Gaber’72). Così Maria Sole De Medio commenta la scelta del Direttivo: «Il giorno in cui si celebra lo Stato, che pezzo a pezzo ci smonta, noi ringraziamo, con una festa degna,  la parte migliore di questo  Stato: i Cittadini, donne e uomini, che partecipano alla vita della terra che abitano, dove sono nati o sono stati accolti; tutti, come noi, orgogliosamente gente di paese ».  Il Presidente con i Sindaci, i Coordinatori e tutte le associazioni che “ in questi anni hanno dato alla Comunità Montana l’opportunità di essere vicina alla gente ed al territorio” chiamano, a festeggiare questi Speciali Paesani, tutti gli abitanti della sempre ‘libera’ valle.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.