Cede il ponte sull’Olona, cavallo resta incastrato

E' successo sul vecchio ponte della ferrovia della Valmorea. L'animale è stato liberato dai Vigili del Fuoco e il tratto è stato chiuso fino a quando non verrà rimesso in sicurezza

Brutta avventura per un cavallo e il suo cavaliere lungo il fiume Olona all’altezza del vecchio ponte della ferrovia della Valmorea tra Fagnano Olona e Cairate. Nel pomeriggio di oggi domenica 12 luglio, attorno alle 15,30, mentre l’animale attraversava il vecchio ponte, una trave ha ceduto di schianto facendo incastrare le zampe anteriori del cavallo tra le assi che costituiscono la pavimentazione della struttura. Dopo diversi tentativi di estrarre l’animale dal ponte da parte dell’uomo che lo cavalcava e da parte di alcune persone giunte sul posto per dare una mano, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco della caserma di Busto-Gallarate, i veterinari dell’Asl e la Protezione Civile.

Il cavallo, tormentato dal dolore, è stato addormentato con un potente anestetico mentre i Vigili del Fuoco, aiutati dall’uso di un trattore, sono riusciti ad estrarre l’animale che ha riportato brutte ferite fortunatamente non gravi. Il cavallo ha perso molto sangue ma non si sarebbe rotto nessun osso. L’operazione per liberarlo è durata meno di 15 minuti ma il cavallo, prima dell’arrivo dei pompieri, è rimasto incastrato per alcune ore. Sul posto è intervenuto anche l’assessore alla sicurezza di Fagnano Olona Giacomo Navarra che ha disposto la chiusura del ponte fino a quando non verrà messo in sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.