Coltiva la marijuana e la lavora in casa: arrestato un besozzese

Un uomo possedeva una sera per 57 piantine, protetta da un pitbull. Ad insospettire le forze dell'ordine il viavai di giovanissimi

Direttamente dal produttore al consumatore. Avrebbe potuto essere questo lo slogan per un italiano di 44 anni di Besozzo, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Luino e della Stazione di Laveno Mombello.

L’uomo nascondeva nel suo giardino una serra per 57 piante di marijuana, protetta da un pitbull per tenere lontani i curiosi. Lo stesso custodiva anche un ingente quantitativo di hashish suddiviso in panetti del peso complessivo di circa 600 grammi.

Ad insospettire le forze dell’ordine, il continuo via vai di giovani nei pressi dell’abitazione, che acquistavano le droghe direttamente dall’uomo. La persona, che dagli accertamenti esperiti dai carabinieri, agiva da solo, si era organizzato in maniera capillare per la coltivazione in vasi delle piantine di marijuana, le quali venivano condotte ad un livello di crescita accettabile delle foglie, che, raccolte e fatte essiccare, venivano infine sminuzzate e raccolte nelle bustine di cellophane, pronte per essere vendute agli acquirenti della zona. Il giovane italiano non ha certo potuto giustificare la detenzione delle numerose piantine per scopi ornamentali.

Per questo motivo i Carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio e si trova attualmente ristretto presso la locale casa circondariale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.