Concetta, 89 anni domani “Non lasciatemi sola”
L’anziana ha il piano terra della sua casa completamente allagato. La solidarietà dei vicini, che la coccolano

L’anziana abita a Lavena nella via Pianazzo, strada che prende il nome del torrente che ci passa sotto. Una bocchetta del corso d’acqua è saltata allagando la casa di nonna Concetta e delle abitazioni a valle, una ventina. «E’ già successo, sì, nel ‘95. ma come questa volta, no, così forte mai». Paura? «Sì, come le ho detto, ho già vissuto questa avventura, ma così forte, un’altra volta, non me l’aspettavo». La strada che passa di fronte alla sua casa, uno splendido cottage con tetto spiovente e staccionata verde, è un bulicare di persone che vanno e vengono. I suoi vicini aspirano l’acqua dal garage e ogni tanto buttano un occhio alla casa dell’anziana. «Non lasciatemi sola, datemi una mano – il suo ultimo appello – perché non so come fare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.