Crolla parte del tetto, paura in un palazzo
Il cedimento del cornicione è avvenuto attorno alle 12,30. Tanto spavento ma nessun ferito. L'area sottostante era cantierata in attesa di un intervento proprio sul tetto
Il tonfo sordo nel giardino ha messo in allarme l’intera palazzina. A crollare è stata, fortunatamente senza causare feriti, una parte del tetto di una casa di tre piani situata in via Italia a Castellanza. Tanto spavento e nessuna conseguenza per gli inquilini che, subito dopo il crollo, sono usciti in strada per vedere cosa era successo. Un tratto lungo alcuni metri di cornicione è crollato attorno alle 12,30 di oggi, lunedì 6 luglio, dal tetto. Proprio quel tratto di tetto era interessato da alcuni lavori che sarebbero dovuti iniziare a breve infatti l’area di giardino proprio sotto il cornicione, era stata cantierata da qualche giorno in attesa dell’arrivo della gru, fondamentale per portare a termine il rifacimento del tetto.
La parte crollata è caduta all’interno del giardino del palazzo e non ha interessato la via adiacente.
Nessun pericolo, dunque, per automobilisti o passanti. Incredule, invece, le facce degli abitanti del palazzo che si sono riuniti all’esterno per verificare i danni. Da almeno una settimana stavano attendendo che la ditta si presentasse per inziare i lavori e in molti ora si chiedono cosa sarebbe potuto succedere se il crollo si fosse verificato nella zona non transennata. L’edificio, risalente agli anni ’60, non è in condizioni precarie e i lavori per il tetto erano già stati programmati da tempo. Si pensava di poter intervenire prima che succedesse il crollo ma non c’è stato il tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.