Crolla parte del tetto, paura in un palazzo

Il cedimento del cornicione è avvenuto attorno alle 12,30. Tanto spavento ma nessun ferito. L'area sottostante era cantierata in attesa di un intervento proprio sul tetto

Il tonfo sordo nel giardino ha messo in allarme l’intera palazzina. A crollare è stata, fortunatamente senza causare feriti, una parte del tetto di una casa di tre piani situata in via Italia a Castellanza. Tanto spavento e nessuna conseguenza per gli inquilini che, subito dopo il crollo, sono usciti in strada per vedere cosa era successo. Un tratto lungo alcuni metri di cornicione è crollato attorno alle 12,30 di oggi, lunedì 6 luglio, dal tetto. Proprio quel tratto di tetto era interessato da alcuni lavori che sarebbero dovuti iniziare a breve infatti l’area di giardino proprio sotto il cornicione, era stata cantierata da qualche giorno in attesa dell’arrivo della gru, fondamentale per portare a termine il rifacimento del tetto. 

La parte crollata è caduta all’interno del giardino del palazzo e non ha interessato la via adiacente. Nessun pericolo, dunque, per automobilisti o passanti. Incredule, invece, le facce degli abitanti del palazzo che si sono riuniti all’esterno per verificare i danni. Da almeno una settimana stavano attendendo che la ditta si presentasse per inziare i lavori e in molti ora si chiedono cosa sarebbe potuto succedere se il crollo si fosse verificato nella zona non transennata. L’edificio, risalente agli anni ’60, non è in condizioni precarie e i lavori per il tetto erano già stati programmati da tempo. Si pensava di poter intervenire prima che succedesse il crollo ma non c’è stato il tempo.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.