Distributori di latte crudo a Varese: trovali con una mappa
Il sito Milk Maps censisce i distributori automatici di latte. La nostra provincia, con 45 distributori, è la seconda in Italia
Latte fresco, appena munto, da allevamenti in cui le mucche possono pascolare liberamente. Questa è la promessa dei distributori automatici di latte, che si stanno moltiplicando in tutta Italia. In molti si recano, bottiglia alla mano, presso questi distributori a moneta, per acquistare (magari spendendo meno) il latte "di una volta". Sano e fresco, solo da bollire prima dell’uso.
Trovare i distributori automatici del latte, tuttavia, non è facile come trovare un supermercato. Ma in aiuto dei consumatori, oggi, arriva internet. Il sito Milk Maps, infatti, censisce tutti i distributori di latte crudo, distinguendo anche quelli che hanno ottenuto la certificazione biologica.
Tutti vengono visualizzati su una mappa di Google, per essere individuati più facilmente. Solo a Varese, il sito censisce ben 45 distributori: siamo la seconda provincia in Italia, dopo Padova (56 distributori).
La mappa ha una doppia funzione: da una parte aiuta gli utenti a trovare i distributori, dall’altra diminuisce le emissioni di CO2, aiutandoci ad individuare il sito più vicino.
Dall’elenco manca il vostro distributore preferito? Segnalatelo con una mail.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.