Dove eravate quella sera del 20 luglio 1969?

Armstrong era sulla Luna, VareseNews non esisteva ancora. E voi? Raccontateci i vostri ricordi di una giornata storica. E di un periodo senza crisi

Di quel 20 luglio 1969, sulla Luna, oggi rimane solo una targa in acciaio inossidabile. Quella targa e ancora lì, immobile, anche se nessuno può sfiorarla. Recita una frase semplice ed efficace:

Galleria fotografica

La Luna da Campo dei Fiori 4 di 8
Qui, uomini dal pianeta Terra posero piede sulla Luna per la prima volta, luglio 1969 d.C.
Siamo venuti in pace, a nome di tutta l’umanità.

Solo pochi uomini, dodici per l’esattezza, hanno potuto camminare sul nostro satellite. Solo dodici essere umani, hanno provato la sensazione di calpestare terra… non terrestre.

Più di 500 milioni di persone, invece, hanno provato quell’emozione grazie alla tv. Questa, infatti, è stata l’audience televisiva di quel 20 luglio. Tra quelle persone incollate alla tv, sicuramente, c’erano anche tanti lettori di VareseNews. Anche se VareseNews, e la stessa Internet, allora non c’erano proprio.

Ma qual è il vostro ricordo di quel giorno? Cosa ricordate di quel periodo? Raccontatecelo nei commenti a questo articolo o inviate una mail a redazione@varesenews.it. Così, sabato, potremo celebrare insieme un grande ricordo, grazie al vostro contributo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Luna da Campo dei Fiori 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.