Dove eravate quella sera del 20 luglio 1969?
Armstrong era sulla Luna, VareseNews non esisteva ancora. E voi? Raccontateci i vostri ricordi di una giornata storica. E di un periodo senza crisi
Di quel 20 luglio 1969, sulla Luna, oggi rimane solo una targa in acciaio inossidabile. Quella targa e ancora lì, immobile, anche se nessuno può sfiorarla. Recita una frase semplice ed efficace:
Siamo venuti in pace, a nome di tutta l’umanità.
Solo pochi uomini, dodici per l’esattezza, hanno potuto camminare sul nostro satellite. Solo dodici essere umani, hanno provato la sensazione di calpestare terra… non terrestre.
Più di 500 milioni di persone, invece, hanno provato quell’emozione grazie alla tv. Questa, infatti, è stata l’audience televisiva di quel 20 luglio. Tra quelle persone incollate alla tv, sicuramente, c’erano anche tanti lettori di VareseNews. Anche se VareseNews, e la stessa Internet, allora non c’erano proprio.
Ma qual è il vostro ricordo di quel giorno? Cosa ricordate di quel periodo? Raccontatecelo nei commenti a questo articolo o inviate una mail a redazione@varesenews.it. Così, sabato, potremo celebrare insieme un grande ricordo, grazie al vostro contributo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.