Festa dei giovani e dei sapori, quest’anno tocca al Trentino

Al Parco Lagozza da venerdì a domenica la festa organizzata da Arcipicchia e Amici di Arcisate: sapori trentini e musica di ogni genere




Come i due anni passati, anche il 2009 vede arrivare il momento della famosa “Festa dei Giovani e dei Sapori”: una festa all’insegna, quest’anno, delle bontà culinarie del Trentino e della buona musica, al Parco Lagozza di Arcisate da venerdì 3 a domenica 5 luglio.

La festa sarà accompagnata, lungo il percorso di questi tre giorni, dalla musica dei gruppi locali, alcuni esordienti, altri più conosciuti, e tra una nota e l’altra sarà possibile gustare gli ottimi piatti proposti dalla cucina. «Abbiamo scelto di “omaggiare “ la regione Trentino, dopo due anni di cucina meridionale, per far conoscere a tutti i piatti tipici della tradizione contadina e pastorizia di una delle regioni italiane più caratteristiche, sia dal punto di vista alimentare che naturalistico» spiegano gli organizzatori.

E così le associazioni Amici di Arcisate ed Arcipicchia collaboreranno ancora più intensamente nella buona riuscita di questa festa.L’associazione Amici di Arcisate è nata da più di 3 anni con l’intento di far conoscere le potenzialità del nostro paese in tutta la nostra valle e dare spazio alla forza dei giovani per il profondo impegno profuso  in questo grande evento.L’associazione Arcipicchia è un’organizzazione giovanile nata dalla voglia di molti ragazzi di creare qualcosa di concreto a livello territoriale, sia dal punto di vista culturale che ricreativo.«Molti ci conoscono già , ma per chi, invece, non ha mai sentito parlare di noi, questa è l’occasione perfetta per divertirsi in nostra compagnia!» dichiara Diego Castelli, presidente di Arcipicchia.

PROGRAMMA:

Venerdì 3 Luglio si esibiranno dalle 20:30 i " Giò De Sfàa e i Fio de la Serva"  (Tributo a Davide Van De Sfroos)

Sabato 4 Luglio inizierà anche la Cucina Trentina e si esibiranno dalle 20 i "Plasmon" (power-pop) e a seguire ore 21:30 i "Libera Uscita" (tributo a Ligabue)

Domenica 5 Luglio, sempre con i piatti Trentini, ci sarà la "Giornata dei Bambini":

Dal Mattino fino a sera giochi con fantastici premi, d alle 14 fino alle 16 Desy e Giò con “Jump and Juggling”, spettacolo di Magia, giocoleria, sculture di palloncini e tanti giochi… Ci sarà anche Sara Russo con il suo laboratorio d’arte “La Tana delle Costruzioni” , laboratorio di carta fatta a mano e ceramica per i Bambini, la scoperta della manipolazione degli elementi per divertirsi e creare!!! Alle 16 inizierà il divertentissimo Spettacolo: "Le avventure di Ulisse" di Giovanni Ardemagni e Jane Bowe…

Alla sera per chiudere Serata Danzante con Antonella Russo.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.