“Il costo del reparto infettivi fu gonfiato”
La testimoniianza in aula di un maersciallo della Gdf che indagò sull'appalto dell'ospedale. Il processo entra nel vivo
Il costo del reperto infettivi fu gonfiato. E’ quanto ha spiegato, nella sua testimonianza in aula, un maresciallo della Guardia di finanza, interrogato durante l’udienza del processo a carico di 13 persone per gli appalti dell’ospedale. Il militare ha sostenuto che fu approvata una variante, rispetto al progetto originario, che portò il costo dell’appalto da 4 a 6 milioni di euro. Crebbero i costi per tutti i materiali, a partire dal linoleum per i pavimenti, vetri, materiale per le pareti, con aumenti dal 25 al 50 per cento. Tutto nacque da un esposto. E’ la prima testimonianza forte a sostegno dell’accusa ma il processo è ancora lungo e riprenderà in ottobre. Gli accusati sono gli ex vertici ospedalieri negli anni 2002 e 2003 e i dirigenti della ditta Russello, per reati che vanno dal falso alla truffa. C’è anche l’aggaravante di aver favorito la mafia ma la ditta nel frattempo è stata assolta dalle accuse mafiose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.