Il Pdl all’opposizione: «Sul pgt serve un confronto senza strilli»
Gli esponenti del Popolo delle Libertà castellanzese chiedono un confronto dai toni più moderati sulle modifiche da apportare allo strumento urbanistico che il consiglio dovrà votare
Riceviamo e pubblichiamo una lettera scritta dal Popolo delle Libertà di Castellanza in merito al vivace dibattito che si è sviluppato intorno al percorso di approvazione del piano di governo del territorio della città.
Lo strumento del PGT sta mobilitando e rinvigorendo lo scenario politico castellanzese. Le riunioni, proposte da gruppi politici dell’opposizione, che si stanno susseguendo sulle proposte strategiche riguardanti il nostro territorio, a nostro giudizio, devono essere intese come propedeutiche all’Amministrazione Comunale per far sì che la stessa sia supportata e aiutata a migliorare il documento del PGT; del resto le opposizioni servono a questo; servono a vigilare, a pungolare e a proporre per far si che il risultato finale sia il più condiviso possibile.
Verrebbe da pensare che molte di quelle critiche che vengono rivolte all’Amministrazione Comunale siano strumentali …. ma di questo noi non ci stupiamo…fa parte del gioco… però diciamocelo! L’Amministrazione Comunale ha intrapreso un percorso con il PGT aperto al confronto sia con i cittadini, sia con tutte le forze politiche presenti sul territorio. L’Amministrazione Comunale non ha l’arroganza di pensare che il documento proposto e più volte presentato pubblicamente, sia perfetto.
Anche se non appartenenti alla Lega Nord, ci sentiamo pienamente autorizzati a citare la seguente espressione dialettale “ ..Chi gà vusa pusè ..la vaca lè sua… “ come atteggiamento negativo del far politica, e di conseguenza tutti noi dobbiamo essere forti e coesi a far si che la realtà di oggi sconfigga ancora una volta i “fantasmi del passato”.
PdL Castellanza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.