Il Questore Turillo verso Bergamo

Valzer di nomine, secondo indiscrezioni il dirigente andrà nella città orobica e per il suo successore si fa il nome del vicequestore vicario di Roma Cardona

Giro di valzer di prefetti e questori, in queste ore, in Italia. La notizia del giorno è che il questore di Varese, Matteo Turillo, sarebbe  in predicato di lasciare la città giardino per diventare questore di Bergamo. La notizia non ha conferma  ufficiale e si diffusa negli uffici della questura a livello di indiscrezione. Tuttavia una conferma arriverebbe da Bergamo, dove il quotidiano on line Bergamonews ha rilanciato la notizia dell’attuale questore di Varese che andrebbe a sostituire il questore Dario Rotondi, nominato a Bolzano. Al posto di Turillo, si fa il nome di Marcello Cardona, 52 anni, ex Ucigos, attualmente vicequestore vicario a Roma.
Dirigente di polizia con vasta esperienza è stato anche arbitro di calcio in serie A. Già in forza per 13 anni alla questura di Milano, dal 1982 al 1995, dopo aver diretto per un anno la squadra mobile di Sondrio. Nel valzer delle nomine, c’è anche il varesino Giorgio Zanzi, ex direttore generale della Provincia, che è stato nominato Prefetto di Verbania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.