In 1200 rendono omaggio a Compay Segundo
La musica cubana è stata protagonista della serata di domenica nella splendida cornice di Villa Cagnola, all'interno della progammazione di "Musica in Villa", la rassegna musicale gazzadese giunta alla 33° edizione
La musica cubana è stata protagonista della serata di domenica scorsa con i Grupo Company Segundo (Foto di Ruben Avanzi). Il tutto nella splendida cornice di Villa Cagnola, all’interno della progammazione di "Musica in Villa", la rassegna musicale gazzadese giunta alla 33° edizione, organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio (tra gli altri) dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese.
Sono bastati pochi accenni ai ben noti ritmi cubani per infiammare un trepidante pubblico che non ha tardato a tenere il tempo con tutti gli arti disponibili e ad avanzare richieste di canzoni amate, proprio come si farebbe al Salon 1930 (ora Salon Compay Segundo) a La Habana.
Impeccabili sul palco gli inossidabili e leggendari artisti, che continuano a interpretare il sogno di Maximo Francisco Repilado Munoz, in arte Compay Segundo, portando in giro per il mondo la magia e il fascino di melodiosi brani ormai storici,eppure sempre così attuali.
Tra i protagonisti assoluti l’incantevole suono dell’armònico di Félix Martìnez Montero, l’instancabile voce di Hugo Garzòn Bargallò, il sorriso di Basilio Repilado Labrada, seconda voce e clave, e il discreto ma penetrante contrabbasso di Salvador Repilado Labrada, direttore del Grupo. Gli ultimi due visibilmente coinvolti dall’emozione nel rendere omaggio a Company Segundo, loro padre naturale, oltre che musicale, con grandi temi come Macusa, Bilongo, Veinte Anos, Las Flores de la Vida e la intramontabile Chan Chan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.