L’assessore regionale Maullu in visita a Rho
Il titolare della Sicurezza in Lombardia loda la polizia locale rhodense: "Ruolo determinante, svolto in collaborazione con le forze dell'ordine"
Durante la serata di venerdì 17 Luglio l’assessore alla Protezione civile, Prevenzione e Polizia locale della Regione Lombardia, Stefano Maullu, ha chiesto di incontrare il Sindaco e il Corpo di Polizia Locale di Rho, partecipando ad alcune operazioni che erano in corso in quel momento.
L’impegno dell’Assessore regionale per contrastare le azioni criminali sul territorio di propria competenza fa leva sul ruolo della Polizia Locale, da sempre presente e attiva su aree circoscritte di territorio, per questo conosciute meglio. La collaborazione con le altre Forze dell’Ordine – Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri – è un altro elemento di forza per sviluppare strategie e azioni di contrasto alla criminalità e tali da favorire politiche di sicurezza e di prevenzione sul territorio. La presenza dell’Assessore Maullu nella Città di Rho è stata l’occasione per ribadire la volontà di lavorare sempre di più nella direzione dell’integrazione tra gli Agenti dei diversi Corpi, investendo nel contempo sulla loro formazione e sulla strumentazione di cui vorrebbe fossero dotati, dai giubbotti antiproiettili alle armi più sofisticate: «Fa scuola il caso di Rho, dove
Nell’ambito dell’incontro, l’Assessore regionale Stefano Maullu ha espresso apprezzamento nei confronti del capo della Polizia Locale di Rho, il Cte Antonino Frisone, e del lavoro svolto sul territorio in diversi ambiti di attività. Roberto Zucchetti, Sindaco di Rho, così commenta la presenza in città dell’Assessore regionale Maullu: «Sono molto contento dell’alto livello di collaborazione che si è sviluppato con l’Assessorato regionale e dell’attenzione che l’Assessore Maullu dedica in modo particolare alla nostra città. Proprio in considerazione dell’alto livello di operatività che il Corpo di Polizia Locale ha raggiunto a Rho, mi ripropongo in Settembre di incontrare gli altri Sindaci della zona, per offrire loro collaborazione in materia di Sicurezza»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.