Pellegrini si dimette da “Venegono Attiva”

L’attuale consigliere eletto nella lista Pdl-Lega era tra i fondatori dell’associazione politico culturale

riceviamo e pubblichiamo
 
Dopo un’accesa riunione di "Venegono attiva" che si è tenuta ieri sera ho constatato che, anche se in minima parte (solo quattro iscritti), il mio pensiero riguardo il futuro e il modo di porsi del gruppo non è condiviso all’unanimità.
Per questo motivo ho presentato le mie dimissioni, immediate e irrevocabili.
Da questo momento faccio capo solo ed unicamente al mio referente provinciale che è Fabio Castano (Responsabile provinciale de "La Destra") e nei prossimi mesi valuterò con le numerose persone che hanno deciso di seguirmi le modalità più opportune per creare il nuovo gruppo locale.

Siccome mi vengono richieste le motivazioni delle mie dimissioni da Venegono Attiva specifico che sono dovute al fatto che se si deve creare un nuovo gruppo bisogna guardare al futuro e non ancorarsi a certi simboli e comportamenti che danno solo adito a polemiche offuscando quello che è l’impegno e il valore della nostra politica.
Personalmente ci ho messo la faccia e riconosco che certe "uscite" servono solo a cancellare ciò che di buono è stato fatto e si intende fare. Sia chiaro, io mi chiamo Pellegrini e non Fini, non rinnego nulla ma penso che la destra di oggi debba adeguarsi ai tempi che viviamo e non ancorarsi al passato. Delle nostre tradizioni e della nostra storia è buona cosa ricordare e far tesoro dei principi fondamentali e dei valori che rafforzano il nostro senso di appartenenza.

Tengo a precisare che i tanto discussi manifesti sono stati capro espiatorio per iniziare un discorso ben piu`ampio e che le persone che li hanno realizzati sono con me e continueranno il loro percorso politico al mio fianco. Cosi come faranno quasi tutti gli iscritti (oramai ex) di Venegono attiva.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.