Presunte offese al sindaco, Progresso e Solidarietà contro l’assessore Navarra

Si trascinano gli effetti della vicenda emersa una settimana fa: la lista di opposizione attacca duramente il responsabile della sicurezza, accusandolo di superficialità e protagonismo

Riceviamo e pubblichiamo (neretti nostri)

Abbiamo assistito, sempre più sconcertati, al susseguirsi delle notizie di stampa sulla vicenda del concerto di Sabato 4 Luglio u.s. al parco Avis-Aido e sulle presunte offese che sarebbero state rivolte al sindaco e alla sua famiglia, e dobbiamo affermare che un esordio più disastroso da parte dell’assessore alla sicurezza non potevamo immaginarlo.
Abbiamo capito che l’assessore Navarra, in base a generiche voci o racconti che gli sono stati riferiti, senza minimamente verificarne la veridicità e infischiandosene della smentita da parte del responsabile della cooperativa, manda un suo comunicato stampa a quanto pare non concordato con il sindaco, in cui “ammonisce bonariamente” la cooperativa elargendo una sorta di “perdono” con un linguaggio incomprensibile e tirando in ballo perfino la costituzione, come se si trattasse di un monarca che nella sua bontà, per questa volta, perdona dei sudditi che, a suo insindacabile giudizio, sono stati birichini.
Noi, che abbiamo verificato, chiedendo a diversi testimoni presenti durante la serata, come si sono effettivamente svolti i fatti, crediamo invece che debba essere l’assessore Navarra, il quale evidentemente preso dall’euforia per aver conquistato il tanto agognato potere, non ha minimamente saputo gestire questa vicenda che sembrava chiarita fin dal primo incontro tra il sindaco e il responsabile della cooperativa, ad essere ammonito con un cartellino giallo tendente all’arancione, onde evitare che questi suoi modi da sceriffo che pensa di fare giustizia a prescindere dall’accertamento dei fatti, possano ripetersi in seguito. Crediamo che in questa circostanza l’assessore abbia dimostrato superficialità, approssimazione, mancanza di buon senso, intolleranza e un eccesso di protagonismo che nuoce al suo lavoro e all’immagine della sua amministrazione.
Abbiamo saputo, inoltre, che la cooperativa, in seguito a questo incredibile e increscioso episodio, è orientata a spostare un concerto del cantautore Alberto Fortis, previsto il prossimo 25 luglio al parco Avis-Aido, a Olgiate Olona e pensa di annullare il tributo a Fabrizio De André previsto a Settembre sempre al parco Avis-Aido.
Complimenti assessore Navarra per i brillanti risultati ottenuti con la sua sciagurata iniziativa contro una cooperativa che evidentemente non incontra le sue simpatie politiche!
Ci auguriamo che sia lei a rimediare ai suoi atti incontrollati chiedendo scusa alla cooperativa, ai musicisti che si erano esibiti, ai cittadini di Fagnano che potrebbero subirne un danno, e tra le quattro mura della sala giunta, anche al sindaco che suo malgrado si è visto costretto a porre una pezza alle sue intemperanze da cowboy rinnovando la sua fiducia alla cooperativa e al suo responsabile.
Ne avrà l’occasione durante il prossimo consiglio comunale in cui si discuterà l’interrogazione che abbiamo presentato sulla vicenda come “Progresso e Solidarietà”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.