Sannino e Leonardo soddisfatti: «E’ stata una festa del calcio»

Il mister biancorosso: «Una festa del calcio». Contento anche l'amministratore delegato rossonero Galliani: «Tra le due società c'è un rapporto splendido»

C’è aria di soddisfazione sui visi dei rispettivi allenatori e dirigenti dopo la vittoria per 2-0 del Milan sul Varese, in un match che ha rafforzato i rapporti tra le due società.
Beppe Sannino è contento della prova dei suoi e per una volta si è goduto la serata senza le tensioni del campionato: «Abbiamo fatto una buona figura in una bella festa per il calcio: è sempre bello vedere questo stadio pieno di così tante famiglie. Ora partiremo per il ritiro e cercheremo di prepararci al meglio per la stagione. I ragazzi in prova hanno fatto bene, ma è ancora presto per prendere decisioni».
Il mister biancorosso sorride quando gli viene riferito il giudizio sul Varese rilasciato da Berlusconi a Milan Channel: «Ha parlato di squadra frizzante? Bene, ma allora non conosce il vero Varese e tantomento il suo allenatore. Scherzi a parte i ragazzi hanno disputato una buona prova e se avessimo segnato non avremmo fatto torto a nessuno».

Anche il tecnico del Milan Leonardo, letteralmente assediato da decine di telecamere e microfoni, è felice per la prova dei suoi: «Sono contento oltre che emozionato per il mio esordio sulla panchina rossonera. I ragazzi si sono mossi con i giusti meccanismi e hanno mostrato che questi primi giorni di lavoro sono stati positivi per noi e per l’ambiente. Prendete per esempio Ronaldinho: vi assicuro che non ha saltato neppure un minuto di allenamento in questi giorni: sta impegnandosi a fondo e questo vale per tutti. Anche stamattina abbiamo svolto una seduta, normale che la squadra sia un po’ imballata». Imbeccato sulla prova dei padroni di casa, Leonardo dice: «Il Varese ha fatto una buona prova dimostrando di saper giocare a pallone e mettendoci anche in difficoltà con il gioco sulle fasce». 

Qualche bella parola è arrivata anche dall’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani: «Questa partita ha mostrato come i rapporti tra noi e il Varese siano ottimi. La squadra di Sannino gioca bene e diverte, inoltre fa piacere vedere che molti dei loro interpreti provengono dalle nostre giovanili».
Pochi passi più in là, tira un sospiro di soddisfazione anche il presidente del Varese Rosati, meno avvezzo del suo alter ego rossonero all’assalto dei giornalisti. «Una bella occasione di festa, che ha messo anche in mostra un bel Varese. Nel complesso mi pare sia andato tutto per il meglio». E chiude con una battuta: «Non abbiamo segnato? Vero, ma per dovere di ospitalità non ci saremmo mai permessi di far gol al Milan».

LA CRONACA

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.