Scalda già i motori la “Ricordando Miro”
Il prossimo 6 settembre la pedalata non competitiva dedicata al grande Panizza. Da Cassano Magnago a Boarezzo e ritorno
È una delle pedalate più attese di fine estate per due motivi: sarà disputata quest’anno per la settima volta e soprattutto viene organizzata in memoria di uno dei campioni più amati nella storia del ciclismo varesino.
Domenica 6 settembre si svolgerà infatti la pedalata "Ricordando Miro" che vuole mantenere vivo il ricordo di Wladimiro Panizza, il popolare e sanguigno scalatore nato alle Fornaci di Fagnano Olona e scomparso prematuramente nel 2002.
La pedalata rigorosamente non competitiva avrà come di consueto partenza e arrivo da Villa Oliva, il municipio di Cassano Magnago dove Miro risedeva con la moglie Mariarosa e il figlio Massimiliano e dove l’ex campione "benedì" i primi passi di un giovane promettente del luogo, Ivan Basso.
Gli iscritti alla pedalata, organizzata dal club degli ex professionisti varesini presieduto da Mario Lanzafame, attraverserà la provincia: da Cassano si andrà verso Cavaria e Gazzada per poi entrare in Varese e da lì alla Valganna. A Boarezzo ci sarà il tradizionale momento di ristoro organizzato da Comune e Pro Loco di Valganna, dopodiché il plotone farà ritorno verso Cassano.
Come di consueto saranno assegnati alcuni premi tra cui (a sorteggio) una prestigosa bici Colnago. Partecipare alla manifestazione costerà 10 euro, ben spesi se si pensa che come al solito sarà devoluto in beneficenza alla "Casa di Miro", l’alloggio per minori in difficoltà dedicato proprio alla "Roccia" di Fagnano Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.