Si fa spedire la droga a casa, arrestato
A finire in manette un cittadino della provincia di Trento. Il plico proveniva dal Costarica e conteneva 158 grammi di polvere bianca
Si fa consegnare la droga da Malpensa con un corriere espresso. Per questo motivo gli uomini del Nucleo di Polizia tributaria di Trento hanno arrestato A.D., 22enne di Rovereto, dopo essere stato colto in flagranza del reato di traffico di sostanze stupefacenti mentre riceveva un plico postale contenente circa 158 grammi di cocaina. L’indagine è iniziata il 23 giugno a seguito degli usuali controlli espletati dalle unità cinofile della Guardia di Finanza presso lo scalo aeroportuale di Malpensa nel corso dei quali veniva individuata una spedizione proveniente dal Costarica, contenente sostanza stupefacente di tipo cocaina destinata ad un indirizzo di Mori (TN).
La Procura della Repubblica di Busto Arsizio, con apposito provvedimento, ha disposto la “consegna controllata” dello stupefacente. I finanzieri hanno attivato una serrata indagine, attuando il necessario dispositivo per individuare i soggetti responsabili, in stretto coordinamento anche con la Procura della Repubblica di Rovereto.
Nella serata del 30 giugno, dopo aver acquisito ulteriori elementi e notizie sulle persone potenzialmente coinvolte nell’illecito traffico, militari del Gruppo Operativo Antidroga, appostati in prossimità del luogo di destinazione, hanno atteso che il dipendente di una ditta di consegne espresso recapitasse il plico contenente lo stupefacente. Non appena avvenuto lo scambio hanno tratto in arresto A.D., dipendente in un bar di Volano (TN) con precedenti specifici a carico, e lo hanno associato al carcere di Rovereto.
Nel medesimo contesto è stato anche denunciato a piede libero un altro cittadino italiano,T.G. di anni 24, operaio in una ditta di Rovereto (TN) che ha fornito all’arrestato appoggio logistico per la ricezione della spedizione.
L’attività investigativa è tuttora in corso, al fine di individuare ulteriori soggetti implicati nell’illecita spedizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.