Sky City, gli operatori si facciano avanti

Gli operatori potranno presentare entro il 31 gennaio 2010 le loro proposte progettuali preliminari dei Piani Integrati di Intervento

Relativamente al Progetto Sky City – area 336, l’Amministrazione Comunale di Gallarate invita gli operatori interessati a presentare proposte di intervento corredate dalla documentazione prevista dall’art.11 bis punto 5 “modalità di intervento” delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Generale e dal Documento di Inquadramento per i Programmi Integrati di Intervento, Parte Terza, “attivazione dei Programmi Integrati di Intervento” e “documentazione a corredo delle proposte preliminari dei P.I.I.”.
L’avviso agli operatori giunge in seguito a una serie di passaggi che hanno coinvolto il Consiglio Comunale e la Giunta Regionale. Il Comune di Gallarate, il 24 novembre 2008, con l’atto n. 83, ha approvato la variante al Piano Regolatore Generale in adeguamento al Piano Territoriale d’Area Malpensa. Successivamente, con atto n. 29 dell’11 maggio 2009, il Consiglio ha approvato l’aggiornamento del Documento di Inquadramento per i Programmi Integrati di Intervento di cui alla L.R. 12 marzo 2005 n. 12, e con atto n. 42 del 29 giugno 2009 ha approvato le modifiche a tale Documento, a seguito della Deliberazione della Giunta Regionale n. 9413 del 6 maggio 2009.
Al fine di valutare in termini di disegno complessivo l’ammissibilità dei P.I.I. nell’area del Business Park, l’Amministrazione Comunale intende predisporre un Master Plan finalizzato alla verifica di coerenza e compatibilità dei singoli interventi e alla loro programmazione.
L’ufficio Urbanistica fornirà la documentazione necessaria per la corretta individuazione delle aree interessate e la localizzazione degli interventi. Le proposte preliminari dei Programmi Integrati di Intervento dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo della sede comunale di Via Verdi entro le ore 12.30 del giorno 31.01.2010.
Il responsabile del procedimento è l’architetto Marta Cundari, dirigente del Settore Programmazione Territoriale (tel. 0331/754262 – fax 0331/780884).
«Dopo variante e documento di inquadramento, – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Massimo Bossi – con la proposta rivolta agli operatori, che hanno 6 mesi di tempo per produrre la loro documentazione, facciamo un ulteriore passo avanti sulla strada che porta a Sky City. Il tutto con una nota positiva supplementare: quello gallaratese è uno dei pochi piani già approvati dalla Regione Lombardia in relazione al piano d’area di Malpensa, anche in funzione dell’Expo 2015».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.