Sonic Night: spazio alle band del varesotto

Da venerdì 10 a domenica 12, il parco della stazione ospiterà la tradizionale manifestazione. Tanta musica con un concorso per gruppi emergenti e concerti con Asilo Repubblic, Loloplay e Serpenti

Quinta edizione per la manifestazione musicale cittigliese Sonic Nights al parco della stazione.
Dopo aver ospitato artisti del calibro di Elio e Le storie tese, Caparezza, Tonino Carotone ed innumerevoli altri, quest’anno la novità legata al festival è la realizzazione di un concorso che porterà alcune tra le band piu’ interessanti della provincia, ma non solo, sul palco della manifestazione cittigliese.
La prima serata, prevista per il 10 luglio, sarà, infatti, dedicata alle giovani band esordienti che si alterneranno sul palco proponendosi ad una giuria di esperti. Le prime due classificate si giocheranno, poi, la vittoria finale domenica 12 in apertura del concerto di due tra le band lombarde piu’ promettenti, i varesini Lolaplay all’ultima data del loro “incomprensibili strategie tour” grazie al quale hanno proposto lungo la penisola i brani contenuti nel loro disco d’esordio fino ad essere selezionati tra le migliori tre band lombarde esordienti nonché tra le migliori trenta italiane per il concerto del 1° maggio in Roma.
Con loro sul palco i milanesi Serpenti, anch’essi in tour per promuovere il loro disco d’esordio “Sottoterra” vincitori del nokia trends lab i Serpenti, nati dalle ceneri degli “Ultravaiolet” , propongono uno spettacolo electropop elettrizzante.
Come la sera del 10 luglio sarà dedicata alla musica emergente dei giovani della nostra provincia ed il 12 luglio sarà indiscutibilmente la serata della musica “indie” , altrettanto in modo indiscutibile quella dell’11 luglio sarà dedicata alla musica per tutti, infatti sul palco di Sonic Nights ci sarà il gradito ritorno degli gli Asilo Republic con il loro repertorio tutto dedicato alle canzoni copie di Vasco Rossi. Tutte le serate saranno gratuite ed all’interno dell’area sarà in funzione uno stand gastronomico. Info e contatti sul festival info@prolococittiglio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.