Sospetto caso di influenza A a Varese

Un uomo che era rientrato venerdì dal Messico è stato visitato al reparto infettivi, ma è stato rimandato a casa

Un caso di spospetta influenza A anche a Varese. E’ accaduto questa mattina, quando un 40enne che venerdì scorso era rientrato dal Messico, ha accusato febbre e dolori. L’uomo si è recato oggi (domenica) al pronto soccorso di Luino ed è stato poi indirizzato verso l’ospedale di Varese. Visitato al reparto infettivi, è stato rimandato a casa con il consiglio di non uscire e gli è stato prescritto un medicinale. Si tratterebbe con alta probabilità di un caso della nuova influenza ma saranno gli accertamenti a dirlo con maggiore sicurezza. Se nel frattempo, come per fortuna accade quasi sempre, non sarà già guarito.

Possibile contagio anche per una diciassettenne di rientro da Londra che si è presentata all’ospedale di Saronno in preda a febbre alta e vomito. I sanitari l’hanno già dimessa e sono attesi gli esiti degli esami.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.