Strage in autostrada, una città in lutto
Il comune esporrà le bandiera a mezz'asta il giorno dei funerali. Dimessa dall'ospedale dopo visite di controllo la giovane estratta dall'auto prima del secondo schianto
E’ stata dimessa questa mattina, dopo nuove visite di controllo, la ragazza scampata per un soffio al terribile incidente di lunedì notte. Le sue condizioni generali sono buone, e così anche quelle del coetaneo che era seduto con lei nel sedile dietro della Fiat punto al momento del tragico schianto l’altra sera sull’autostrada dei laghi a Buguggiate. I due giovani ricordano solo che si erano appisolati, e che quando hanno aperti gli occhi hanno visto accanto a loro il new yersey di cemento, nello spartitraffico centrale della autostrada. Lo hanno spiegato alla polizia stradale poco dopo l’impatto, e hanno anche raccontato di essere usciti dal finestrino rotto dell’auto, e di aver sentito le voci degli amici (accanto, l’immagine che il sito dell’oratorio di San Vittore ha dedicato ai ragazzi).
Dal loro racconto emerge anche tutta la fatalità di quei momenti: hanno appena fatto in tempo a sgattaiolare fuori dall’abitacolo e al massimo a urlare agli altri “uscite, uscite”, senza aggiungere altro. A loro dire – ma in questi caso lo choc rende tutto sospeso e soggettivo – sarebbero passati trenta secondi dall’arrivo della seconda vettura, che ha travolto la Fiat Punto bianca e ucciso i tre ragazzi. I due sopravvissuti hanno poi evitato che quella notte accadesse anche di peggio, segnalando sulla strada alle altre macchine che c’erano degli ostacoli sulla carreggiata. I ragazzi, infatti, ricordano di aver faticato a farsi vedere dalle vetture.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.