Un bel Varese ferma sul pari l’Albinoleffe

A Bormio una rete di Grossi permette ai biancorossi di conquistare l'1-1 contro i bergamaschi che militano in serie B. Grandclement para un rigore nel finale. Mercato: per la fascia sinistra si pensa a Mazzotta

La Pro Patria chiama, il Varese risponde. Se sabato i tigrotti hanno bloccato una formazione di Serie B (nella fattispecie il Piacenza) sul risultato di 2-2, oggi (domenica) è toccato alla squadra di Sannino strappare un pareggio a una compagine della seconda serie.
A Bormio i biancorossi hanno infatt impattato 1-1 con l’AlbinoLeffe dell’ex Luoni e a siglare la rete varesina su punizione è stato Paolo Grossi, uno dei leader indiscussi di questa formazione.

Il match, condizionato dal forte vento che ha battuto l’alta Valtellina, è iniziata con la rete dei bergamaschi dopo una manciata di minuti. Palla messa in mezzo da Ruopolo e Cellini non ha avuto difficoltà ad appoggiare in porta. Subito il gol il Varese si è riorganizzato e ha affrontato con buon piglio un Albinoleffe che ha provato a pressare Gambadori e compagni, usciti però piuttosto bene dalle maglie orobiche. Subito dopo l’intervallo ecco la perla di Grossi che ha aggiustato il punteggio, confermato nel finale dall’altro "eroe di giornata biancorosso", il giovanissimo portiere Grandclement. Sul finire del match infatti l’estremo difensore ha parato un rigore all’Albinoleffe consegnando a Sannino e agli appassionati un pari che vale una vittoria. Il mister di Ottaviano ha approfittato dell’amichevole di prestigio per provare tutti i giocatori a propria disposizione, con Bernardini e Camisa che si sono alternati nel ruolo di terzino sinistro.
Proprio in questa posizione potrebbe però arrivare presto un nuovo acquisto. Il Varese è infatti interessato al promettente terzino Andrea Mazzotta, di proprietà del Palermo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.