Venti nazioni si sfidano tra le Alpi Orobie
Centinaia di atleti prenderanno parte all'Orobiie Skyraid, una manifestazione che si snoderà su un percorso di 84 chilometri per 5mila metri di dislivello
Centinaia di atleti in rappresentanza di almeno 20 nazioni, 84 chilometri di lunghezza del percorso, oltre 5mila metri di dislivello, 7 rifugi alpini del Cai attraversati, un ricco montepremi: tutto questo è “Orobie Skyraid”, competizione che giunge quest’anno alla sua terza edizione e che si disputerà lungo il tracciato bergamasco del Sentiero delle Orobie, che attraverso tre frazioni distinte porta da Val Canale al Passo della Presolana.
La manifestazione quest’anno si terrà domenica 2 agosto e sarà patrocinata dal Consiglio regionale.
Ogni squadra sarà composta da tre frazionisti: il primo prenderà il via da Valcanale e dopo i 42 chilometri della Skymarathon attraverso i rifugi Gemelli, Calvi e Brunone, darà il cambio al secondo frazionista in località rifugio Coca, da dove prenderanno il via i 30 chilometri della cosiddetta Skyrace. La terza frazione, ribattezzata Skyclimbing e lunga 12 chilometri, partirà infine dal rifugio Albani e prevede, dopo l’impegnativa salita al Passo della Porta, la discesa della Presolana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.