«Villa bianchi, non si dica “ma la passata amministrazione”»

Il commento dell’ex sindaco sull’abbattimento della villa Liberty che potrebbe essere effettuato nelle prossime ore

riceviamo e pubblichiamo
 
Faccio riferimento a quanto apparso su Varesenews riguardo l’abbattimento della villa Bianchi a Morazzone.
Mi rivolgo al Sindaco Bianchi, anche io come lui senza voler accusare nessuno e senza cercare la polemica e la rissa a tutti i costi…
Mi spiace però leggere ancora l’ennesima "inesattezza", chiamiamola così…, riguardo la passata amministrazione.
Il Sindaco Bianchi avrà certamente fatto un po’ di confusione su ciò che la parte politica "approva" in ambito urbanistico e questo mi sembra strano essendo Lui stesso un costruttore…
La scorsa amministrazione NON ha approvato assolutamente nulla riguardo l’abbattimento della Villa Bianchi di Via Mameli, in quanto tale intervento reso possibile presentando una DIA e reso possibile dalle norme urbanistiche nazionali e regionali, NON prevede nessuna autorizzazione della parte politica, ma solo un controllo dell’ufficio preposto (edilizia privata) affinchè sia garantita la correttezza dell’intervento.
L’unica certezza è che la passata amministrazione ha fatto un tentativo estremo di salvare l’immobile, dopo che la sovrintendenza non aveva posto alcun vincolo, cercando di coinvolgere la proprietà in un piano integrato che avrebbe salvato la villa…
Il sottoscritto l’ha portato avanti (il piano integrato) ma ho ricevuto uno stop da parte della Lega riguardo decisioni urbanistiche prima dell’approvazione del bilancio e sino alla fine del mio mandato…e mi vengono ancora a dire "ma la passata amministrazione…"
Grazie e buon lavoro a tutti
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.